Posizionata in un contesto signorile, ad appena 150 metri dallo splendido mare di Lido Piri Piri, nel territorio de l Comune di Maruggio, in un tratto di costa insignito recentemente con la “Bandiera Blu”, per la qualità del mare e dei servizi offerti, Villa del Sole è una soluzione ampia e confortevole, curata in ogni minimo dettaglio con accorgimenti di pregio ed eleganza.
Dotato di tre diversi ingressi, l’abitazione si sviluppa su una superficie complessiva di 200 metri quadri e si compone di un grande living, composto da salone e sala da pranzo dove si impone con la sua presenza un grande camino rivestito in pietra e in legno, una cucina abitabile ed attrezzata, tre ampie e luminose camere da letto arredate in stile vintage, due bagni di cui uno attrezzato per i disabili. Ogni ambiente è dotato di un sistema di ventilatori a soffitto. I pavimenti dell’intero fabbricato sono di pregio, come le porte e le finestre tutte realizzate artigianalmente in legno massiccio. Tutti gli infissi sono dotate di inferriate, avvolgibili e zanzariere.
All’esterno, nella parte antistante, è presente un’ampia veranda realizzata in muratura con copertura in tegole.
Il giardino, in parte pavimentato, si espande intorno al fabbricato ed è ricco di piante e fiori di ogni genere per un effetto estetico di alto livello. Sempre nella zona antistante del giardino, è presente un pozzo ed una fontana, completamente rivestiti in pietra, con zona relax dotata di tavolo e panche in legno per i momenti in tranquillità.
Nella parte laterale del fabbricato, è presente una veranda realizzata in legno, un forno a legno e un piccolo deposito attrezzi, realizzato sempre in legno e pietra. Nella parte retrostante, è invece stata realizzata una doccia esterna con cabina in legno massiccio.
L’immobile è completamente recintato con muro completamente rivestito in pietra con due cancelli di ottima qualità, posti sui due lati.
Regolarmente allacciato alla rete elettrica, la fornitura idrica è garantita dal pozzo la cui acqua viene depurata da apposito sistema di purificazione, mentre i reflui vengono scaricati in una fosse biologica a norma.
Documentazione in regola.